20.5 C
Comune di Caselle Torinese

Grande successo con Mary Poppins a Candiolo

NonSoloImprovvisando

Il “Teatro dei Bottoni” ha regalato una serata magica!

Sabato 04 Maggio 2024 – Ore 21.00 – Candiolo (TO)

Mary Poppins è arrivata con il “vento dell’est” a Candiolo e, come sempre accade, ha fatto una magia: ci ha permesso di conoscere l’associazione “Un cuore per Candiolo”, una realtà incredibile fatta di persone forti, belle, vere e che incentrano sul volontariato le certezze della propria vita.
Tra queste persone spicca Paola Fazzano, una signora che è da definirsi “magnetica” in quanto capace di attirare l’attenzione, capire le situazioni, trovare soluzioni nel giro di pochi minuti. Paola è una forza della natura, con lei tutto è possibile … esattamente come recita il testo del copione di Mary Poppins. Vi lasciamo con il testo che ci ha mandato Paola, scritto sicuramente con il suo grande cuore.

Buongiorno cari amici, non sappiamo proprio da dove cominciare. Cominciano con tre semplici aggettivi: bravi, belli e buoni. Ci riferiamo a tutto il gruppo dei componenti di Nonsoloimprovvisando, la numerosissima compagnia che ieri sera ci ha offerto uno spettacolo che rimarrà memorabile per tutti coloro che erano presenti al teatro dei Bottoni di Candiolo per il musical Mary, una Tata perfetta.
Non abbiamo parole per descrivere le emozioni provate: davvero tutto spettacolare! Le scenografie (costruite amorevolmente e con abilità e progettazione degne di scenografi di professione), i costumi (curati nei minimi dettagli), gli attori/cantanti (nulla da invidiare ai professionisti del settore), la regia, le luci, gli effetti speciali. Ecco, per usare le parole della protagonista Mary Poppins, tutto “praticamente perfetto”.
E a questo si aggiunge, come sempre, quell’aspetto che evidenziamo sempre: sempre e solo col cuore. Così come alltri, anche la compagnia Nonsoloimprovvisando, oltre a non percepire alcun compenso, si è fatta carico di tutti i costi per l’allestimento dello spettacolo: dall’affitto di ben tre grandi furgoni (per il trasporto di tutto il materiale di scena, le attrezzatture, i costumi ed altro. Pensate che già da venerdi erano in teatro per montare il tutto e permettere al pubblico di assistere davvero ad un capolavoro.

Non è nostra abitudine farlo, ma in questa circostanza facciamo un’eccezione e vi invitiamo ad andarli a vedere il 14 settembre a Collegno oppure il 13 ottobre a Venaria, credeteci meritano davvero.
Per noi una grandissima gioia per averli ospitati, gioia condivisa da tutto il pubblico, tra cui i tantissimi bambini presenti e di questo siamo doppiamente felici, e speriamo di poterli avere per un altr’altra occasione, ma al teatro di La Loggia. Lavoreremo per poterlo realizzare.
Ed ora alcuni scatti del nostro grande amico e instancabile sostenitore Pino Nistico’.
Sempre e solo con il ❤

Classificazione: 5 su 5.

Vento dall’est, la nebbia è là
Qualcosa di strano fra poco accadrà.

Troppo difficil capire cos’è,
ma penso che un ospite arrivi per me …

un figlio, una figlia, una mamma, un papà
son fili nel vento che un aquilone unirà.

Fili nel vento …
L’aquilone unirà

Mary Poppins per una...

Il nostro musical torna sul palco del "Teatro dei...

Il grande mondo di...

Grande successo della nostra NSI Academy Un folto pubblico si...

Mary Poppins a Lanzo....

L'atmosfera era elettrizzante, con 200 spettatori che hanno applaudito...

NSI Academy – Il...

Il team Academy sul palco 24 Febbraio 2024 - Ore...

NSI tornano sul palco...

La Tata Mary con voi a Natale 17 Dicembre 2023...

Una tata per Cherry...

Non c'è dubbio che ci sia bisogno di una...