Prima edizione - 2015
La compagnia teatrale NonSoloImprovvisando e l’associazione turistica Pro Loco di Caselle Torinese presentano la prima edizione del Festival del Musical. Si tratta di una rassegna con pochissimi precedenti in Italia: per tre serate il Palatenda di Caselle Torinese si trasforma in un vero e proprio teatro in cui altrettante compagnie amatoriali hanno la possibilità di inscenare i propri musical. L’obiettivo degli organizzatori di diffondere sul territorio il genere della commedia musicale è stato raggiunto appieno: nel corso delle tre serate l’affluenza di pubblico è stata notevole, al punto da riproporre l’evento anche negli anni successivi, sempre nel mese di maggio
“MOZART IN ROCK” di Noteateatro
Venerdì 22 maggio 2015
La compagnia teatrale “Noteateatro” di Borgaro Torinese presenta “Mozart – Opera Rock”, regia di Stefano Stopazzola. Una rivisitazione irriverente, audace e un po’ provocatoria sulla storia del giovane musicista, geniale e ribelle, Wolfgang Amadeus Mozart. Un viaggio dal sapore settecentesco che renderà tangibile l’autentica personalità del pungente ed immortale artista e macchierà di sano rock la sua eterea musica celestiale.
“C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO” di NonSoloImprovvisando
Sabato 23 maggio 2015
La compagnia teatrale NonSoloImprovvisando di Caselle Torinese presenta “C’era una volta…un pezzo di legno”, regia di Riccardo Nastasi. La rappresentazione in musica della famosissima fiaba di Carlo Collodi che racconta la storia del burattino Pinocchio e delle sue fantastiche avventure. Protetto dal caro Geppetto e accompagnato da fantastici personaggi, come il saggio Grillo Parlante, la dolce Fata Turchina, gli astuti quanto bizzarri Gatto e Volpe e molti altri ancora, Pinocchio imparerà il vero senso della vita.
“LE MERAVIGLIANTI AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” di Buona La Prima
Domenica 24 maggio 2015
La compagnia teatrale Buona La prima di Torino presenta “Le meraviglianti avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, regia di Matteo Pizzotto. Maldestramente scivolata nella tana del Bianconiglio, Alice si ritrova catapultata nel Paese delle Meraviglie: un luogo ostile e sinistro, zeppo di insidie, pericoli e folli personaggi colorati. In quel mondo Alice perderà il concetto di realtà e dovrà affrontare l’assurdo per poterlo ritrovare; i personaggi che incontrerà e le situazioni che vivrà non la aiuteranno certo a fare ritorno alla normalità.