Sesta edizione - 2021

Dopo l’assenza del 2020 a causa della pandemia da Covid-19, torna finalmente il grande musical dal vivo!

Le luci del Palatenda di Caselle Torinese si riaccenderanno per ospitare la sesta edizione del Festival del Musical, l’unico evento interamente dedicato al musical. La manifestazione si svolgerà il 17-18-19 settembre, all’interno del palinsesto del Settembre Casellese e dei festeggiamenti patronali. Sarà un intero weekend all’insegna del teatro, del canto e del ballo… ma soprattutto di grandi emozioni e divertimento!

Gli spettacolo sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno anche in caso di maltempo. In ottemperanza alle nuove disposizioni normative vigenti, i posti saranno limitati e l’accesso sarà consentito esclusivamente se muniti di Green Pass.

Venerdì 17 settembre 2021 – ore 20.45 – Palatenda

“36 DOMANDE PER INNAMORARSI” – OFMCOMPANY

La sesta edizione del Festival del Musical si apre con il musical “36 Domande per Innamorarsi” di e con Valentina Sandri, Raffaele Lamorte e Paolo Zaltron. La compagnia OFM Company presenta il proprio adattamento italiano di “36 Questions“di Two-Up Productions, il primo musical rilasciato tramite podcast.

Lo spettacolo segue la storia di un marito e di una moglie che cercano di salvare il proprio matrimonio con lo stesso gioco che anni prima li aveva fatti innamorare. Un musical romantico, ricco di humor e colpi di scena, che promette di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Il tutto accompagnato da una dolce musica suonata dal vivo che darà un tocco magico alla serata!

Sabato 18 settembre 2021 – ore 20.45 – Palatenda

“C'ERA UNA VOLTA CENERENTOLA” – Associazione I Bimbi Sperduti

Il Festival prosegue sabato con il musical “C’era una volta Cenerentola”, scritto e diretto da Mirvan Gibari. Dopo oltre 20 repliche, il musical dell’associazione I Bimbi Sperduti è pronto ad approdare sul palco del Festival del Musical. Rivivremo la classica fiaba e le avventure di Cenerentola, che riuscirà a trasformare i suoi sogni in realtà con il magico tocco della Fata Madrina. Un musical travolgente, dedicato a grandi e piccini, accompagnato dai grandi successi musicali degli anni 50-60-70-80-90. Il divertimento è assicurato!

Domenica 19 settembre 2021 – ore 20.45 – Palatenda

“ARTAX - LA GRANDE BUGIA" – Compagnia Once Upon A Time

La serata conclusiva vede il ritorno della compagnia Once Upon A Time di Carrù. Già ospite nel 2019 con il loro “Tributo al Re Leone”, per la sesta edizione del Festival del Musical presentano un musical inedito “Artax – La grande bugia“. Scopriremo Artax, un regno prosperoso e potente situato in un’isola in mezzo ad un oceano lontano. Una terra dominata da pirati e guerrieri che cela però un segreto destinato a stravolgere la vita sull’isola. Sulle note dei grandi classici Disney, vivremo un’avventura indimenticabile!