14.8 C
Comune di Caselle Torinese

Festival del Musical 2023 – Settima edizione

Il Festival del Musical è una manifestazione  organizzata dall’Associazione  Teatrale “NonSoloImprovvisando” con l’obiettivo di promuovere sul territorio il genere commedia musicale e dare spazio e visibilità alle compagnie teatrali amatoriali della provincia di Torino e non solo.

Il Festival si svolge presso la struttura Palatenda che per tre giorni viene trasformata in un vero e proprio teatro. La prima edizione del festival si è svolta nel 2015 ed è stata portata avanti con successo per successive cinque edizioni, grazie alla passione e alla tenacia dei volontari dell’associazione.

Noi siamo sempre pronti a lavorare con grande entusiasmo per allestire palco, quinte, sipario e scenografie e per accogliere attori e pubblico desiderosi di vivere nuove emozioni con la Settima Edizione del Festival del Musical di Caselle Torinese

Vi aspettiamo!


Venerdì 19 maggio 2023 – ore 21.00 – Palatenda di Caselle T.se

“ODISSIADE” – Compagnia “Enjoy”

Sta per andare in scena lo spettacolo più epico di sempre!
…Ma qualcosa va storto…

I produttori hanno appena tagliato tutti i fondi, il regista è fuggito e con lui tutti gli altri protagonisti dello show.
Decisi a salvare la rappresentazione, i superstiti reclutano una scalcinata compagnia di performer amatoriali che non calca le scene ormai da decenni. Ed è il caos…
Tradimenti, travestimenti e traversate per mare, amori e rancori, lotte, botte e nuove rotte, musica, danze e un pizzico di magia.

Ha inizio l’avventura più folle e delirante dai tempi di Omero!


Sabato 20 maggio 2023 – ore 21 – Palatenda di Caselle T.se

“MARY, UNA TATA PERFETTA” – Compagnia “NonSoloImprovvisando”

La tata più famosa al mondo arriva con il vento dell’est con l’obiettivo di far ritrovare alla famiglia Banks quell’armonia che sembra essersi perduta. La tata accompagnerà i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili e a trarne beneficio saranno tutti coloro che Mary incontrerà in questa splendida avventura.

Una rivisitazione dell’amatissimo film del 1964, uno spettacolo per grandi e piccini, con una morale da far emozionare: un accorato appello da parte dei bambini agli adulti, una richiesta speciale ad essere ascoltati, semplicemente, senza fretta e senza affanni, un invito a godersi ogni singolo momento della vita…con un poco di zucchero!


Domenica 21 maggio 2023 – ore 20.30 – Palatenda di Caselle T.se

“BIANCANEVE” – Compagnia “I Bimbi Sperduti”

I Bimbi Sperduti, continuano il loro filone fiabe di “C’era una volta”, e questa volta reinterpretano la celebre fiaba dei Fratelli Grimm, Biancaneve.
Gli elementi classici e noti ci sono tutti: uno specchio incantato, una regina invidiosa, una mela avvelenata e un bellissimo principe innamorato.
Come con la trilogia di “C’era una volta Cenerentola”, la fiaba prenderà delle strade inedite, con una protagonista guerriera destinata a diventare Regina del Regno di Vatalonga e che dovrà salvarlo dalla miseria e dalla stregoneria che sembrano condannarlo da molti anni.
Non mancheranno i grandi classici musicali internazionali degli ultimi anni, che porteranno modernità alla storia, senza romperne la magia.


Domenica 28 maggio 2023 – ore 16.00 – Teatro “Sala Cervi” a Caselle Torinese

“IL GRANDE MAGO DI OZ” – Compagnia “NSI Academy”

NSI Academy, il nuovo giovane ramo dei NonSoloImprovvisando esordirà sul palcoscenico rappresentando il meraviglioso viaggio di Dorothy e del suo cagnolino Toto nel fantastico mondo di OZ.
Lungo il cammino i due protagonisti incontreranno simpatici personaggi, streghe buone e streghe cattive, impavidi topolini e scimmie volanti, e saranno accompagnati da tre grandi amici, tutti convinti di aver bisogno dell’intervento del Mago di Oz: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta, e il Leone Codardo; Dorothy invece non vuole fare altro che ritornare nel suo paese, il Kansas. Un racconto sulla capacità di credere in se stessi e sull’importanza dell’amicizia…

Gli spettacoli

Articoli correlati