23.9 C
Comune di Caselle Torinese
HomeSta arrivando... Peter Pan!

Sta arrivando... Peter Pan!

Reduci dalla loro prima rappresentazione “Il Sogno di Giuseppe”, la compagnia teatrale NonSoloImprovvisando riparte alla carica con il loro secondo musical: “Sta arrivando… Peter Pan!”

Quanti di noi hanno sognato di rimanere sempre ragazzini? Non smettere mai di sognare, questo è il segreto! Peter lo sa bene e ha trasportano Wendy, John, Michael e tutti quanti noi in un avvincente avventura nell’Isola Che Non C’È.

Nell’oscurità della notte, a Londra, una strana ombra, avvicinatasi troppo ad una finestra, viene strappata via dal suo proprietario dalla dolce cagnolina-tata Nana e recuperata da una giovane ragazza di nome Wendy, che sta raccontando affascinanti storie di indiani e pirati ai suoi due fratelli John e Michael. Mentre tutti dormono, il proprietario dell’ombra irrompe nella camera in compagnia della sua fatina Trilly e cerca disperatamente di recuperare ciò che gli appartiene, svegliando però i tre fratelli. Lo riconoscono immediatamente: si tratta di subito di Peter Pan, il protagonista delle incredibili storie raccontate da Wendy. Peter dimostra a tutti che volare è possibile e li porta sull’Isola Che Non C’È.

Ma attenzione! L’Isola si rivelerà un fantastico palcoscenico di avventure e pericoli: Wendy se la dovrà vedere con le sirene, gelose delle sue storie e dell’amicizia con Peter; John, Michael e i bambini sperduti, stravaganti e simpatici piccoli selvaggi, affronteranno la tribù degli indiani. Ma soprattutto, dovranno scontrarsi con Capitan Unico e la sua ciurma scalmanata, dove non può mancare un indimenticabile e impacciato Spugna.

Insomma tra fatine e sirene gelose, avventurosi bambini e temibili pirati, il musical è uno dei successi della compagnia. Nuove scenografie incredibili, cori e voci dal vivo, coreografie originali e costumi homemade hanno contribuito alla perfetta riuscita del musical, andato in scena in molti teatri torinesi e provinciali.

 


 

Torino: teatro Cardinal Massaia, teatro Crocetta, teatro Don Bosco e teatro Cottolengo.

Provincia: Caselle Torinese, Lanzo, Caramagna, Rivoli