26 febbraio 2016

Sta arrivando… Peter Pan!

Reduci dalla loro prima rappresentazione “Il Sogno di Giuseppe”, la compagnia teatrale NonSoloImprovvisando riparte alla carica con il loro secondo musical: “Sta arrivando… Peter Pan!”

Quanti di noi hanno sognato di rimanere sempre ragazzini? Non smettere mai di sognare, questo è il segreto! Peter lo sa bene e ha trasportano Wendy, John, Michael e tutti quanti noi in un avvincente avventura nell’Isola Che Non C’È.

Nell’oscurità della notte, a Londra, una strana ombra, avvicinatasi troppo ad una finestra, viene strappata via dal suo proprietario dalla dolce cagnolina-tata Nana e recuperata da una giovane ragazza di nome Wendy, che sta raccontando affascinanti storie di indiani e pirati ai suoi due fratelli John e Michael. Mentre tutti dormono, il proprietario dell’ombra irrompe nella camera in compagnia della sua fatina Trilly e cerca disperatamente di recuperare ciò che gli appartiene, svegliando però i tre fratelli. Lo riconoscono immediatamente: si tratta di subito di Peter Pan, il protagonista delle incredibili storie raccontate da Wendy. Peter dimostra a tutti che volare è possibile e li porta sull’Isola Che Non C’È.

Ma attenzione! L’Isola si rivelerà un fantastico palcoscenico di avventure e pericoli: Wendy se la dovrà vedere con le sirene, gelose delle sue storie e dell’amicizia con Peter; John, Michael e i bambini sperduti, stravaganti e simpatici piccoli selvaggi, affronteranno la tribù degli indiani. Ma soprattutto, dovranno scontrarsi con Capitan Unico e la sua ciurma scalmanata, dove non può mancare un indimenticabile e impacciato Spugna.

 

Insomma tra fatine e sirene gelose, avventurosi bambini e temibili pirati, il musical è uno dei successi della compagnia. Nuove scenografie incredibili, cori e voci dal vivo, coreografie originali e costumi homemade hanno contribuito alla perfetta riuscita del musical, andato in scena in molti teatri torinesi e provinciali.

Torino: teatro Cardinal Massaia, teatro Crocetta, teatro Don Bosco e teatro Cottolengo.

Provincia: Caselle Torinese, Lanzo, Caramagna, Rivoli