Seconda edizione del Festival del Musical… un successo!

Un sensazionale Festival grazie a grandi compagnie e non solo

di Consuelo Laganà

 

Anche quest’anno il Festival del Musical si è svolto nella cittadina di Caselle Torinese riscuotendo un enorme successo e riempiendo l’intero spazio, allestito per l’occasione, del PalatendaTre serate all’insegna della musica e del teatro che hanno portato questa manifestazione alla sua seconda edizione! Un clamoroso successo che si è ripetuto anche quest’anno con gli spettacoli di tre compagnie di eccezione.

 

Just Smash, della compagnia Oblio13239345_1771839919704455_5092920509512601462_n

Venerdì 20/05/2016 a calcare per primi il palco del Palatenda è stata la compagnia Oblio, con uno spettacolo del tutto inedito. I ragazzi, tutti giovanissimi e talentuosi, hanno coinvolto il pubblico con balli energici e canzoni travolgenti, proponendo uno spettacolo ben strutturato e più che meritevole. Un’apertura del festival senz’altro vulcanica e spumeggiante.

 

 


Sette spose per sette fratelli, della compagnia Sole e LunaSette spose

Proseguendo con le serate ad esibirsi, sabato 21/05/2016, è stata invece la compagnia Sole e Luna, inscenando l’amatissimo musical di sette spose per sette fratelli, che ha richiamato un gran numero di appassionati. Costumi e scenografie fatte a mano, passione e un’interpretazione ben riuscita, hanno prodotto quello che si è rivelato uno spettacolo accattivante.

 

Accadde per strada, dell’associazione SollievoAccadde per strada

Ed in ultimo, ma non certo per importanza, il 22/05/2016, a chiudere questa 2^ edizione del Festival del Musical è stata l’associazione Sollievo, una grande rivelazione di questa edizione. La compagnia è formata da ragazzi con diverse difficoltà, che, con l’aiuto dell’educatrice Silvana Papandrea, hanno trovato la cura nel teatro. Lo spettacolo è stato creato proprio prendendo ispirazione dalle loro storie e tratta tematiche quali l’abbandono, il bullismo, la separazione che catturano lo spettatore fino alla fine, trascinandolo in un turbinio di emozioni e riflessioni che lo smuovono nel profondo.

 

La collaborazione tra la Pro Loco di Caselle e la compagnia teatrale NonSoloImprovvisando, unite insieme per l’organizzazione e la realizzazione di questo grande evento, è stata impeccabile e senz’altro ripagata abbondantemente dall’enorme interesse del pubblico.

Questo è quello che fa la differenza: impegno, passione, dedizione e la voglia di stare insieme che hanno generato quello che con orgoglio, noi di NonSoloImprovvisando, portiamo avanti e continueremo a portare… il festival del Musical.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *